3a43a2fb81 Un film molto deludente per me in quanto Point Blank (2010) è il mio film francese preferito e anche il regista di quel film ha diretto questo. <br/> <br/> Inizia estremamente confondendo con una linea di trama incoerente che si svolge in il tempo presente mescolato con flashback casuali, è un po 'più coerente forse 25 minuti circa ma a quel punto avevo praticamente rinunciato al film. <br/> <br/> Mi sono sentito come se fosse originariamente 2 ore o qualcosa del genere, ma poi ridotto a 90 minuti perché era troppo lento per loro etichettarlo come un film d'azione e pensato che tagli veloci = azione. <br/> <br/> E poi otteniamo una scena di (vero) tortura animale da una corrida arena dove possiamo vedere un matador che attacca i coltelli (di nuovo reali) nell'innocente toro mentre la folla applaude per l'eccitazione, che per me è stata praticamente l'unghia nella mia bara. <br/> <br/> Ben fatto action- scene però, una volta che l'azione inizia effettivamente. Ho provato in alcune occasioni (principalmente perché ho una brutta memoria) a guardare questo film, ma è così terribile che non ho mai raggiunto il mio obiettivo. La vita è breve! Non sprecarlo con queste sciocchezze amatoriali! Ho trovato questo film piuttosto superficiale, con molta violenza e poco intreccio serio. Simon era un personaggio interessante, ma avrebbe potuto essere ulteriormente sviluppato, credo. La violenza nei film attirerà sempre un pubblico ma, a mio parere, se non supportata da una storia significativa, il suo fascino è seriamente limitato. So già che Fred Cavayé è un grande regista d'azione, il miglior francese dopo Florent Emilio Siri. <br/> <br/> La lettura di questo argomento mi ha spaventato. Ho ancora in mente la pessima sceneggiatura del suo primo film: POUR ELLE, prevedibile al massimo, con una storia assolutamente incredibile. Il suo secondo film: A BOUT PORTANT era di gran lunga migliore. <br/> <br/> Tornando a questo, OK, è pieno di cliché, ma le numerose sequenze d'azione sono potenti, veloci, elettrizzanti, al primo posto avvincenti per il pubblico. Come al solito con Cavayé. Vincent Lindon non è molto spesso visto in questo genere di film d'azione, ma piuttosto nei drammi. Mi piace. È piuttosto bravo. <br/> <br/> Ma c'è una scena assolutamente incredibile - direi meglio alcune sequenze - riguardanti la compagnia di camion blindati - dove lavora il personaggio di Lindon - che avrebbe dovuto rimanere sul pavimento della sala di montaggio.Come diavolo una guardia di sicurezza - Lindon - può andare in sua compagnia dopo ore, prendere delle pistole (quelle automatiche, le compagnie di camion blindate in Francia non usano mai pistole automatiche) dalla stanza blindata blindata, incontrare alcuni dei suoi colleghi nello spogliatoio? DOPO ORE !!! Non ha senso? <br/> <br/> Fred Cavayé deve essere stato ubriaco !!! <br/> <br/> Il finale è molto sorprendente, nella linea di CHE COSA E 'MAI ACCADUTO A BABY JANE …. Non sto scherzando … <br/> <br/> Da una storia di Olivier Marchal. Vincent Lindon interpreta Simon che è un ex ufficiale di polizia. Anni fa fu licenziato dai gendarmi per aver causato un incidente stradale mentre era ubriaco. Da quando è stato rilasciato dalla prigione non è riuscito a riconnettersi con la moglie separata e il figlio di dieci anni, è come se una parte di lui fosse morta anche in un incidente automobilistico. Ora sta facendo una specie di vita lavorativa per una ditta di sicurezza. <br/> <br/> Il suo vecchio compagno di polizia - Franck (Gilles Lelouche) è rimasto fedele a lui, anche se Simon lo trova difficile da capire. Poi un incidente casuale mette a repentaglio la vita al figlio e alla moglie di Simon. Questo giro di eventi riunisce i due amici per affrontare i cattivi e difendere la famiglia di Simon. <br/> <br/> Quanto sopra è una sinossi semplice e in realtà smentisce quanto bene sia questa trama. E 'brillantemente diretto e gli attori sono tutti eccellenti, specialmente i principali. È allo stesso tempo elegante e grintoso. La tensione è ben salda e l'atmosfera è quella che esemplifica il pericolo fin dall'inizio. C'è anche una sequenza di corride qui che potrebbe turbare alcune persone - quindi per favore prendi nota. Questo è però un vero vantaggio per chi ha un sedile che ha un cuore e una storia avvincente - il che rende molto facile raccomandare questo.
Arnamarext Admin replied
372 weeks ago